Il prossimo 21 MAGGIO 2022 scade il termine per la presentazione della dichiarazione annuale dei rifiuti gestiti nell’anno 2021.
Il modello di dichiarazione ambientale da utilizzare per le dichiarazioni da presentare con riferimento all’anno 2021 è contenuto nell’allegato al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 17 dicembre 2021, pubblicato nel Supplemento ordinario n. 4 alla Gazzetta ufficiale – serie generale – n. 16 del 21 gennaio 2022.
In base all’articolo 6 comma 2-bis della Legge 25 gennaio 1994 n.70, il termine per la presentazione del modello è fissato in centoventi giorni a decorrere dalla data di pubblicazione e quindi al 21 maggio 2022.
Ricordiamo che i soggetti obbligati alla compilazione della dichiarazione sono:
- Imprese ed enti produttori iniziali di rifiuti pericolosi;
- Imprese ed enti, con più di 10 dipendenti, produttori iniziali di rifiuti nell’ambito di lavorazioni industriali/artigianali, attività di recupero e smaltimento di rifiuti, fanghi da potabilizzazione, trattamenti e depurazione di acque reflue, nonché rifiuti da abbattimento di fumi, dalle fosse settiche e dalle reti fognarie.
- Chiunque effettua a titolo professionale attività di raccolta e trasporto di rifiuti (cat. 1, 4, 5 + 4bis dell’Albo Gestori ambientali);
- Trasportatori in conto proprio di rifiuti pericolosi (cat. 2bis dell’Albo)
- Commercianti ed intermediari di rifiuti senza detenzione;
- Gestori di rifiuti (imprese ed enti che effettuano operazioni di recupero e/o smaltimento dei rifiuti);
Se interessati al nostro servizio di consulenza per la compilazione della dichiarazione Vi chiediamo di compilare la scheda a al link pubblicato di seguito al fine di potervi preparare un preventivo a Voi dedicato e di inviarcela entro il 30/04/2022.
Per ulteriori informazioni potete contattarci ai seguenti recapiti:
Ufficio al n. 0481 969604 o inviare una mail a: info@aureaprofessional.it
oppure
Alessandro Vidale al n. 339 3392950 o inviare una mail a: commerciale@aureaprofessional.it